Tentata truffa a Ischia, 23enne arrestato per l’undicesima volta
Aveva messo in scena il trucco del “finto maresciallo” per sottrarre denaro e gioielli a una coppia di anziani. A incastrarlo le immagini sul suo smartphone
Un 23enne originario di Secondigliano, quartiere di Napoli, è stato arrestato per la undicesima volta dai Carabinieri sull’isola di Ischia, dopo aver tentato di truffare una famiglia residente a Forio.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane ha utilizzato la tecnica del “finto maresciallo”: ha contattato telefonicamente una coppia di anziani fingendosi un Carabiniere e convincendo il marito 73enne a recarsi in caserma. Alla moglie, una 67enne, ha invece ordinato di raccogliere denaro e gioielli e attendere l’arrivo di un militare per la “verifica”.
L’uomo si è quindi presentato all’abitazione, pronto a fotografare il bottino e portarlo via, ma ha trovato l’inaspettata reazione della donna, che ha intuito l’inganno. Stringendo a sé il panno con i beni di famiglia, ha costretto il truffatore alla fuga.
La segnalazione immediata della vittima ha permesso ai Carabinieri di localizzare il 23enne all’imbarco degli aliscafi, pronto a lasciare l’isola. Decisivi per l’arresto l’identificazione della donna e le immagini compromettenti salvate sullo smartphone del sospetto.
Per lui si sono aperte le porte del carcere: è l’undicesimo arresto, ancora una volta per truffa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
News6 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola


