Incidente sull’A1 tra Arezzo e Valdarno: morti tre a bordo di un’ambulanza
Camion invade la corsia opposta: coinvolti anche caravan e auto. Almeno 18 i feriti, uno è grave. Chiuso il tratto in entrambe le direzioni
Gravissimo incidente stradale nella mattinata di oggi, sabato 2 agosto, sull’A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno, in direzione nord. Un camion ha invaso la carreggiata opposta saltando la corsia centrale e travolgendo un’ambulanza, un caravan e tre automobili.
Il bilancio è drammatico: tre persone a bordo dell’ambulanza sono morte sul colpo. Almeno 18 i feriti, tra cui uno in condizioni gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine. Attivato il protocollo di maxi emergenza per gestire i soccorsi e il traffico.
Autostrade per l’Italia ha comunicato che, a partire dalle 11:30, il tratto interessato è chiuso in entrambe le direzioni. Si segnalano 3 km di coda verso Bologna e 2 km verso Roma. Gravi disagi per la circolazione su una delle principali arterie del Paese.
Le deviazioni previste:
- Chi è diretto a Roma deve uscire a Valdarno, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare ad Arezzo.
- In direzione Bologna, uscita obbligata ad Arezzo con rientro a Valdarno.
- Per le lunghe percorrenze verso sud, uscita consigliata a Firenze Impruneta, quindi SS326 Siena-Bettolle fino al rientro in A1 a Valdichiana.
- In senso opposto, verso nord, si consiglia di uscire a Valdichiana, seguire la SS326 e rientrare a Valdarno.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio della Polizia stradale, che dovrà chiarire come il camion abbia potuto oltrepassare lo spartitraffico e causare uno scontro così violento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News23 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


