
Afghanistan, strage a Herat: oltre 50 morti in scontro bus-camion
Il mezzo trasportava rimpatriati dall’Iran diretti a Kabul. Coinvolta anche una moto
Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella provincia occidentale di Herat, in Afghanistan, dove oltre 50 persone hanno perso la vita nello scontro tra un autobus e un camion.
Secondo quanto dichiarato dalla polizia, il bus viaggiava ad alta velocità e per la disattenzione del conducente è uscito dalla carreggiata, impattando violentemente contro un camion nel distretto di Guzara, alle porte della città di Herat. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una motocicletta.
Le vittime
La maggior parte dei morti si trovava a bordo dell’autobus, che trasportava cittadini afghani appena rimpatriati dall’Iran e diretti a Kabul. Due persone che viaggiavano sul camion hanno perso la vita, così come i due occupanti della motocicletta.
Strade pericolose
In Afghanistan gli incidenti stradali sono purtroppo frequenti. Oltre alle cattive condizioni della rete viaria, dovute a decenni di conflitto, incidono anche la guida spericolata e l’assenza di regolamentazioni efficaci. Solo lo scorso dicembre due diversi incidenti, avvenuti su un’autostrada del centro del Paese, provocarono la morte di almeno 52 persone.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News23 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza22 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza