
Msc World Europa riparte dopo l’avaria al largo di Ponza
La nave con oltre 8.500 persone a bordo diretta verso Napoli: nessun rischio per i passeggeri
Ponza, Napoli – È ripresa la navigazione della Msc World Europa, la nave da crociera rimasta in panne dall’alba di oggi, lunedì 25 agosto, al largo di Ponza con 8.585 persone a bordo. La compagnia ha reso noto che l’impianto di propulsione è stato parzialmente ripristinato e l’imbarcazione sta ora dirigendosi verso Napoli, porto di destinazione previsto.
Secondo quanto comunicato dal gruppo, tutti i servizi a bordo hanno continuato a funzionare regolarmente e non vi sono mai state condizioni tali da compromettere la sicurezza degli ospiti o dell’equipaggio. I passeggeri, compresi coloro che attendono l’imbarco a Napoli, sono stati informati del ritardo e costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione. Una verifica tecnica approfondita verrà effettuata una volta giunti in porto.
L’allarme era scattato questa mattina alle 7.25, quando la nave – in navigazione da Genova a Napoli – aveva segnalato un guasto elettrico ai motori a circa otto miglia nautiche a sud-ovest dell’isola pontina. In via precauzionale, la Guardia Costiera aveva inviato in zona una motovedetta da Ponza e una da Napoli, mentre due rimorchiatori erano partiti dai porti di Gioia Tauro e Napoli per prestare assistenza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Omicidio Garlasco, al Riesame di Brescia l’ex pm Venditti: “Accuse arbitrarie”
-
In Evidenza22 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News20 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News20 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca