Italia d’argento nella 4×1500 a Sentosa: Paltrinieri guida il quartetto sul podio
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Mondiali in acque libere, sesta medaglia per la squadra azzurra. Germania d’oro, Paltrinieri chiude con tre argenti personali
L’Italia conferma il proprio ruolo da protagonista nel nuoto in acque libere conquistando la medaglia d’argento nella staffetta 4×1500 ai Mondiali di Sentosa. Il quartetto azzurro composto da Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci, Marcello Guidi e Gregorio Paltrinieri ha chiuso in 1h09’15”4, a soli due secondi dalla Germania, oro con un tempo di 1h09’13”3.
I tedeschi, trascinati da un’inedita formazione con Celine Rieder, Oliver Klemet, Isabelle Gose e il solito decisivo Florian Wellbrock, si sono confermati imprendibili. L’Italia, però, resta sempre sul podio dal 2017, anno in cui la specialità è stata inserita nel programma iridato, confermando una straordinaria continuità.
Per Gregorio Paltrinieri, simbolo della nazionale e ancora trascinatore, si tratta della diciannovesima medaglia mondiale in carriera, la terza di questo campionato, nonostante i noti problemi fisici al dito e le condizioni meteo proibitive affrontate in gara.
Grande protagonista anche Ginevra Taddeucci, capace di salire per quattro volte sul secondo gradino del podio in questa rassegna, diventando la miglior medagliata azzurra. Alle spalle dell’Italia si è classificata l’Ungheria, campione d’Europa in carica, che ha chiuso terza grazie a una super frazione finale di Bettlehem (1h09’16”7). Solo quinta l’Australia, campione uscente, staccata di 46 secondi.
Un altro argento che testimonia la forza del gruppo guidato da Fabrizio Antonelli, allenatore federale e riferimento tecnico al centro di preparazione di Ostia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World8 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
Spettacolo1 giorno agoCapodanno in piazza in Italia: concerti ed eventi per salutare l’arrivo del 2026
-
Primo Piano2 giorni agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina


