Formula 1, trionfo di Lando Norris a Silverstone: doppietta McLaren, Hulkenberg terzo
Il pilota britannico conquista il Gran Premio di casa davanti a Piastri e a un sorprendente Hulkenberg. Solo quinto Verstappen, disastro per le Leclerc 14°
Lando Norris conquista il Gran Premio di Gran Bretagna con una prestazione impeccabile sul tracciato di Silverstone, chiudendo una domenica memorabile per la McLaren. Il britannico ha preceduto il compagno di squadra Oscar Piastri, firmando una doppietta storica per il team di Woking.
A completare il podio, a sorpresa, è Nico Hulkenberg, autore di una gara solidissima, premiato anche da una strategia azzeccata e da una tenuta costante nei momenti più delicati.
Lewis Hamilton, pur correndo in casa, si è dovuto accontentare della quarta posizione, precedendo il campione del mondo Max Verstappen, partito dalla pole position ma mai davvero in lotta per la vittoria a causa di una Red Bull in affanno nel passo gara.
Giornata da dimenticare per + Charles Leclerc solo 14°, penalizzato da una strategia poco efficace e da una vettura apparsa in difficoltà per tutto il weekend. Meglio ha fatto il compagno Lewis Hamilton, comunque fuori dai primi tre con una quarta posizione che salva in parte il weekend della Ferrari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano21 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash21 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


