
Strage a Kiev, sei morti in raid russi: colpito un ospedale pediatrico
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Tra le vittime anche un bambino di sei anni. Oltre 40 i feriti. Zelensky: “Terroristi russi”
Almeno sei persone, tra cui un bambino di sei anni, sono morte oggi, mercoledì 30 luglio, in una nuova ondata di attacchi missilistici e con droni lanciati dalla Russia contro Kiev. Lo ha confermato Timur Tkachenko, capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina, attraverso un messaggio su Telegram: “Finora, i servizi hanno confermato sei morti. Tra questi c’è un bambino”.
I bombardamenti hanno provocato oltre 40 feriti e colpito almeno dieci località nei pressi della capitale, danneggiando gravemente un ospedale pediatrico e una scuola, secondo quanto riferito dall’amministrazione locale.
Zelensky: “Colpito un edificio residenziale, gente intrappolata”
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condiviso un video sui social, denunciando la brutalità dell’attacco: “Colpito in modo diretto un edificio residenziale. Le persone sono intrappolate sotto le macerie. Tutti i servizi di emergenza sono sul posto. Terroristi russi”.
Sybiha: “Trump paziente con Putin, ora basta”
Il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha, in un duro post su X, ha parlato di “una mattina orribile a Kiev”, aggiungendo: “Il presidente Trump è stato molto generoso e molto paziente con Putin, cercando di trovare una soluzione. È ora di esercitare la massima pressione su Mosca. È ora di sincronizzare tutte le misure sanzionatorie. È ora di imporre la pace con la forza”.
Mosca: “Conquistata la città di Chasiv Yar”
Intanto, sul fronte orientale, la Russia ha annunciato la conquista di Chasiv Yar, città strategica nella regione di Donetsk, sotto assedio da mesi. “La città è stata liberata”, ha affermato il Ministero della Difesa russo, parlando di un’importante roccaforte ucraina ora sotto controllo delle forze di Mosca.
La situazione sul campo resta dunque drammatica, con la capitale ancora nel mirino e la guerra in Ucraina orientale che continua ad avanzare a colpi di sangue e propaganda.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport15 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano15 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News14 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
Sport20 ore ago
MotoGp Giappone Marquez cerca il match point a Motegi, Qualifiche e Sprint