Strage a Kiev, sei morti in raid russi: colpito un ospedale pediatrico
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Tra le vittime anche un bambino di sei anni. Oltre 40 i feriti. Zelensky: “Terroristi russi”
Almeno sei persone, tra cui un bambino di sei anni, sono morte oggi, mercoledì 30 luglio, in una nuova ondata di attacchi missilistici e con droni lanciati dalla Russia contro Kiev. Lo ha confermato Timur Tkachenko, capo dell’amministrazione militare della capitale ucraina, attraverso un messaggio su Telegram: “Finora, i servizi hanno confermato sei morti. Tra questi c’è un bambino”.
I bombardamenti hanno provocato oltre 40 feriti e colpito almeno dieci località nei pressi della capitale, danneggiando gravemente un ospedale pediatrico e una scuola, secondo quanto riferito dall’amministrazione locale.
Zelensky: “Colpito un edificio residenziale, gente intrappolata”
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condiviso un video sui social, denunciando la brutalità dell’attacco: “Colpito in modo diretto un edificio residenziale. Le persone sono intrappolate sotto le macerie. Tutti i servizi di emergenza sono sul posto. Terroristi russi”.
Sybiha: “Trump paziente con Putin, ora basta”
Il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha, in un duro post su X, ha parlato di “una mattina orribile a Kiev”, aggiungendo: “Il presidente Trump è stato molto generoso e molto paziente con Putin, cercando di trovare una soluzione. È ora di esercitare la massima pressione su Mosca. È ora di sincronizzare tutte le misure sanzionatorie. È ora di imporre la pace con la forza”.
Mosca: “Conquistata la città di Chasiv Yar”
Intanto, sul fronte orientale, la Russia ha annunciato la conquista di Chasiv Yar, città strategica nella regione di Donetsk, sotto assedio da mesi. “La città è stata liberata”, ha affermato il Ministero della Difesa russo, parlando di un’importante roccaforte ucraina ora sotto controllo delle forze di Mosca.
La situazione sul campo resta dunque drammatica, con la capitale ancora nel mirino e la guerra in Ucraina orientale che continua ad avanzare a colpi di sangue e propaganda.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News2 giorni agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Flash1 giorno agoPrezzi carburanti in calo: benzina ai minimi da oltre quattro anni
-
Tecnologia1 giorno agoCome svuotare la cache su Android: pulizie di fine anno per liberare spazio
-
News1 giorno agoMorti per sospetta intossicazione a Campobasso: 5 indagati tra il personale sanitario


