Sparatoria in chiesa a Lexington, Kentucky: due donne uccise, feriti tre uomini
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il sospetto aveva prima colpito un agente vicino all’aeroporto, poi si è rifugiato nella Richmond Road Baptist Church dove ha aperto il fuoco prima di morire
Due donne, una di 72 anni e una di 32, sono rimaste uccise in una sparatoria all’interno della Richmond Road Baptist Church a Lexington, Kentucky, negli Stati Uniti. Lo hanno riferito le autorità locali. Nell’attacco sono rimasti feriti anche due uomini, uno in condizioni critiche e l’altro stabile, oltre a un agente di polizia colpito precedentemente vicino all’aeroporto di Blue Grass.
Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato del Kentucky e del Dipartimento di Polizia di Lexington, il sospettato avrebbe aperto il fuoco contro un agente su Terminal Drive, nei pressi dell’aeroporto, per poi darsi alla fuga e barricarsi nella chiesa dove ha continuato a sparare.
Anche l’autore della sparatoria è deceduto, ma le circostanze della sua morte non sono ancora chiare, né è stato reso noto il suo nome.
Il capo della polizia Lawrence Weathers ha confermato che i due uomini feriti nella chiesa sono stati trasportati in ospedale. L’agente colpito nell’attacco iniziale si trova in condizioni stabili.
Il governatore del Kentucky Andy Beshear è intervenuto con un appello alla solidarietà: “Pregate per tutti coloro che sono stati colpiti da questi insensati atti di violenza e ringraziate le forze dell’ordine per la loro rapida risposta”, ha scritto su X.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Il gusto11 ore agoWorld Pizza Day, le pizze bandiera dei maestri pizzaioli in tutta Italia
-
Sport11 ore agoMorto il presidente della Fiorentina Commisso
-
Meteo11 ore agoMaltempo in italia: neve al Nord e Scirocco al Sud, situazione critica fino a metà settimana
-
In Evidenza11 ore agoPropaganda russa sulla guerra in Ucraina: i numeri smentiscono la narrativa del Cremlino


