Duplice omicidio Villa Pamphili Roma, Kaufmann atteso entro il 10 luglio
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
L’americano accusato della morte di Anastasia Trofimova e della figlia Andromeda sarà estradato in Italia. Prelievo del Dna e nuovi accertamenti economici
Potrebbe rientrare in Italia già il 10 luglio Francis Kaufmann, il cittadino americano accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della loro presunta figlia, la piccola Andromeda, di appena 11 mesi. I giudici di Larissa, in Grecia, hanno dato il via libera all’estradizione, e ora si attende il trasferimento a Roma, dove gli verrà notificata l’ordinanza di custodia cautelare.
Una volta in Italia, il giudice per le indagini preliminari fisserà entro cinque giorni l’interrogatorio di garanzia. All’uomo verrà anche prelevato il Dna per accertare la paternità della bambina, uccisa insieme alla madre lo scorso giugno in un appartamento nei pressi di Villa Pamphili.
Attesi i risultati degli esami istologici sul corpo di Anastasia
Intanto la procura di Roma attende gli esiti degli esami istologici disposti sull’autopsia del corpo di Anastasia Trofimova, effettuata presso l’Istituto di medicina legale dell’Università Cattolica. I risultati, previsti entro fine luglio, serviranno a chiarire le cause del decesso.
Indagini anche sui fondi pubblici legati a un film mai distribuito
Parallelamente, proseguono le verifiche sulla documentazione sequestrata venerdì scorso presso la Direzione generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, in piazza Santa Croce in Gerusalemme. L’attenzione degli inquirenti si concentra su un progetto cinematografico intitolato “Stelle della Notte”, mai distribuito, al quale sarebbe legato lo stesso Kaufmann.
L’acquisizione è stata disposta dalla Procura di Roma, con il coordinamento del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, per verificare eventuali movimenti economici riconducibili all’indagato e accertare se fondi pubblici in forma di tax credit siano stati deliberati o erogati, e a chi.
Per ora, tuttavia, non esiste un’indagine autonoma sulla questione fiscale, che resta comunque un filone di interesse collegato all’inchiesta principale sul duplice omicidio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore agoAssolto per la morte di Emanuele Di Caterino, protesta la madre
-
International-News19 ore agoClintons refuse to testify on Epstein before House Oversight
-
International-News21 ore agoUS urges citizens to leave Iran immediately amid rising protests
-
International-News19 ore agoPentagon Presents Attack Options to Trump as Iran Protests Escalate


