
Bambina disabile morta a Palermo, sequestrato l’appartamento: trovata benzina sui vestiti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Procura dispone l’autopsia. Escluso al momento l’omicidio, ma indagini aperte per chiarire le circostanze della morte della piccola di 11 anni
È stato sequestrato l’appartamento in cui viveva la bambina di 11 anni, affetta da una grave disabilità, morta sabato sera all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. La disposizione arriva dalla Procura del capoluogo siciliano, che ha anche disposto il sequestro di una bottiglia contenente benzina, ritrovata all’interno dell’abitazione e compatibile con le tracce di combustibile rilevate sugli abiti della piccola vittima.
La bambina, palermitana e tetraplegica a causa di una forma di encefalite, è arrivata al pronto soccorso accompagnata dalla madre e dal compagno di lei, in condizioni già critiche. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei medici: la piccola è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. Sul corpo sono stati riscontrati segni sul collo, mentre gli indumenti risultavano intrisi di benzina.
La Procura, guidata dal procuratore capo Maurizio de Lucia, ha aperto un fascicolo di atti non costituenti reato, escludendo per il momento l’ipotesi dell’omicidio. Disposta l’autopsia sul corpo della bambina, che in passato era stata sottoposta a cure per una forma di epilessia farmaco-resistente nello stesso ospedale in cui è deceduta.
Il corpo della piccola è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico per gli esami autoptici, che potrebbero fornire risposte decisive sull’origine delle lesioni e sulle cause esatte del decesso.
La madre, che ha altri quattro figli minorenni, e il suo compagno sono stati interrogati dalla polizia fino a tarda sera. Gli investigatori non escludono alcuna pista, mentre si attendono gli esiti degli esami tossicologici e autoptici.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza16 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News18 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News16 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News16 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati