Sinner eliminato a sorpresa da Bublik al secondo turno di Halle
Occhiello: L’azzurro cede in tre set al kazako e interrompe la sua striscia vincente contro giocatori fuori dalla Top 20
Giornata da dimenticare per Jannik Sinner, che esce di scena al secondo turno del torneo ATP 500 di Halle. Il numero uno del mondo è stato sconfitto in tre set dal kazako Alexander Bublik, autore di una prestazione brillante e aggressiva sull’erba tedesca, dove aveva già trionfato nel 2023.
Il match si era aperto bene per l’azzurro, che aveva conquistato il primo set 6-3 in soli 27 minuti, imponendo il proprio ritmo e capitalizzando gli errori dell’avversario. Ma con il passare dei minuti Bublik ha alzato il livello, trovando continuità al servizio e varietà nel gioco. Il kazako ha reagito con forza, pareggiando i conti con un altro 6-3 nel secondo parziale e strappando il break decisivo nel settimo game del terzo set, chiuso poi 6-4 dopo 2 ore e 2 minuti di battaglia.
Con questo successo, Bublik interrompe una serie impressionante di 66 vittorie consecutive di Sinner contro avversari fuori dalla Top 20 e ottiene il primo successo in carriera contro un numero uno del ranking ATP.
Per Sinner si tratta anche della prima eliminazione prima dei quarti di finale dal Masters 1000 di Parigi-Bercy dello scorso anno. Dopo l’amarezza di Halle, il campione altoatesino avrà ora dieci giorni per recuperare e preparare al meglio la campagna sull’erba più importante dell’anno: Wimbledon.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport13 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori13 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo13 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza12 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


