
Napoli campione d’Italia 2024-25: scudetto al Maradona, è il quarto nella storia azzurra
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La squadra di Conte batte il Cagliari 2-0 e difende il primo posto in classifica. Decidono McTominay e Lukaku. È il quinto trionfo in Serie A per il tecnico salentino
Il Napoli è campione d’Italia per la stagione 2024-2025. Nell’ultima giornata di campionato, gli azzurri hanno battuto 2-0 il Cagliari allo stadio Maradona, confermando il primo posto in classifica e conquistando il quarto scudetto della loro storia, dopo quelli del 1987, 1990 e 2023.
La squadra di Antonio Conte chiude a quota 82 punti, mantenendo il punto di vantaggio sull’Inter, che vince a sua volta 2-0 a Como (reti di De Vrij e Correa) ma resta seconda.
Decisive, nella serata di festa napoletana, le reti di McTominay, con una spettacolare mezza rovesciata allo scadere del primo tempo, e di Lukaku nella ripresa.
Per Antonio Conte è il quinto titolo in Serie A e il primo con il Napoli. Il tecnico salentino entra nella storia del calcio italiano come il primo allenatore ad aver vinto lo scudetto con tre squadre diverse: Juventus, Inter e ora Napoli.
Un successo costruito in una stagione cominciata tra mille difficoltà e chiusa nel modo più esaltante: con una squadra solida, affamata e trascinata da un allenatore che, ancora una volta, ha saputo trasformare la pressione in vittoria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)