Gasperini lascia l’Atalanta: “Dopo nove anni, è tempo di una nuova sfida”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
L’ex tecnico nerazzurro saluta Bergamo con una lettera accorata e si prepara ad allenare la Roma
Dopo nove anni indimenticabili, Gian Piero Gasperini saluta l’Atalanta. L’ormai ex tecnico nerazzurro ha affidato all’edizione odierna de L’Eco di Bergamo una lunga lettera in cui ripercorre l’esperienza vissuta a Bergamo e annuncia l’inizio di una nuova avventura, destinata a portarlo sulla panchina della Roma.
“Non era possibile esprimerlo prima, perché solo nelle scorse ore ho realmente deciso di mettere la parola fine a questa meravigliosa storia lunga nove anni”, ha scritto Gasperini. “Non parliamo però di addio. Non mi piace. Chiudo la mia esperienza a Bergamo come allenatore dell’Atalanta, tutto il resto – invece – rimarrà immutato”.
Una scelta autonoma e meditata, come precisa lo stesso allenatore: “La conclusione del mio rapporto con il Club è stata unicamente decisa da me e non deve essere attribuita responsabilità alcuna alla Società e ai suoi dirigenti. Semplicemente ho capito che era arrivato il momento di fare questo passo”.
Un campionato d’alto livello per la sua Dea, chiuso al terzo posto in classifica con il ritorno in Champions League: “Per tutta la stagione da poco conclusa ho solo pensato a come lasciare la maglia nerazzurra nel punto più alto possibile”, scrive, sottolineando l’orgoglio per i risultati raggiunti e per aver valorizzato una rosa giovane e competitiva.
Gasperini non nasconde l’emozione, né la motivazione che lo ha spinto verso un nuovo percorso: “Perché lascio l’Atalanta? Per bisogno di nuovi stimoli, per la fiducia trasmessami e per il rinnovato entusiasmo che ne deriva. Sfida difficile? Molto. Però parliamo di una grande sfida, esaltante, che mi trasmette tanta adrenalina”.
Il tecnico ha poi chiuso la sua lettera con un saluto alla città e una promessa: “Ci vedremo ancora in Piazza Pontida, ve lo prometto! Adòss!!!!”. Un ultimo pensiero nel post scriptum: “Sono cittadino onorario di Bergamo e giuro che porterò ovunque e per sempre altissimi i valori di questa città”.
Dopo aver riscritto la storia dell’Atalanta, per Gasperini è tempo di iniziare una nuova era. Alla guida della Roma, raccoglierà un’eredità importante e proverà a trasferire nella Capitale lo spirito vincente costruito in terra bergamasca.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
News1 giorno agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali
-
Scienza e Ricerca2 giorni agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
International-News2 giorni agoCorruption in Ukraine: NABU indicts MPs over vote selling


