
Trump: “Putin gioca con il fuoco. A Russia sarebbero successe cose brutte senza me”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nuovo attacco del presidente Usa a Putin su Truth Social: “Sta giocando col fuoco”. Rivendicato il proprio ruolo nel mantenimento degli equilibri internazionali
Donald Trump torna a far parlare di sé con un messaggio carico di egocentrismo e retorica muscolare. In un post su Truth Social, il presidente americano ha lanciato un duro avvertimento a Vladimir Putin: “Ciò che Vladimir Putin non capisce è che, se non fosse stato per me, alla Russia sarebbero già successe un sacco di cose brutte, e intendo davvero brutte. Sta giocando col fuoco!”.
Una dichiarazione in stile Trump
Il messaggio riflette lo stile diretto e autocelebrativo che contraddistingue Trump, il quale da tempo sostiene di essere stato l’unico leader capace di mantenere a bada la Russia durante la sua prima presidenza. A suo dire, l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca non sarebbe mai avvenuta se lui fosse stato alla Casa Bianca.
Pressioni internazionali e strategia Usa
Il messaggio arriva in un momento in cui le relazioni Washington-Mosca restano tese, sullo sfondo della guerra in Ucraina e delle manovre diplomatiche globali. Trump mira a far affiorare l’immagine di leader intransigente, rivendicando un ruolo attivo nel contenimento delle minacce globali, anche se fino a questo momento ha fatto tutt’altro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)