
Colloqui Russia-Ucraina a Istanbul per un possibile cessate il fuoco
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Le delegazioni di Mosca e Kiev si incontrano oggi a Palazzo Dolmabahce con la mediazione turca. Zelensky avverte: senza tregua, nuovi pacchetti di sanzioni. Intanto un raid russo colpisce Kupiansk, con un morto e quattro feriti
A Istanbul si tengono oggi i colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina, mediati dalla Turchia. L’incontro trilaterale, che avrà luogo a Palazzo Dolmabahce, inizia alle 11:30 ora italiana, preceduto da una riunione tra Turchia, Usa e Ucraina alle 9:45.
La delegazione ucraina, guidata dal ministro della Difesa Rustem Umerov, ha il mandato di discutere un possibile cessate il fuoco. Il presidente Zelensky ha ribadito che, in assenza di un accordo, l’Ucraina chiederà un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia, anche da parte degli Stati Uniti.
Il team negoziale russo è guidato dall’assistente del Cremlino Vladimir Medinsky e include alti funzionari come il viceministro degli Esteri Mikhail Galuzin e il capo dell’intelligence Igor Kostyukov.
Né Putin né Zelensky parteciperanno direttamente agli incontri.
Intanto, nella regione di Kharkiv, un raid con drone russo ha colpito Kupiansk, causando la morte di una donna di 55 anni e il ferimento di quattro uomini, come riferito dal governatore locale Oleh Sinegubov.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)