
Meloni sul nodo dazi prima del viaggio negli USA: “Difendo l’Italia, faremo del nostro meglio”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Alla vigilia della missione a Washington per l’incontro con Trump, la premier interviene alla cerimonia dei Premi Leonardo sottolineando la qualità del made in Italy e la fiducia nel dialogo
Nel corso della cerimonia di consegna dei Premi Leonardo a Villa Madama, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è tornata a parlare del delicato tema dei dazi, in vista della sua imminente visita a Washington, dove giovedì incontrerà il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
“Dobbiamo ricordarci che abbiamo superato ostacoli ben peggiori”, ha detto Meloni rivolgendosi alla platea di imprenditori, ribadendo il proprio impegno: “Io sono consapevole di cosa rappresento e cosa sto difendendo. Vedremo come andrà nelle prossime ore, faremo del nostro meglio”.
Con tono ironico, ha poi aggiunto: “Non sento alcuna pressione, come potrete immaginare, per i miei prossimi due giorni”, facendo riferimento alla partenza per gli Stati Uniti prevista nelle prossime ore.
Nonostante l’agenda fitta e la complessità della settimana, Meloni ha voluto essere presente all’evento per sottolineare il valore delle eccellenze italiane nel mondo. “I prodotti italiani si affermano nel mondo perché fanno anche bene al cuore”, ha dichiarato. “L’italiano non vince perché è competitivo sul prezzo, ma perché è imbattibile sulla qualità. È questa la consapevolezza che dobbiamo avere”, ha concluso la premier.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News22 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
-
Meteo21 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia