
Aggiornamento – Roma, esplosione in zona Gianicolense: un uomo estratto vivo dalle macerie
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Esplosione causata probabilmente da una fuga di gas in zona Gianicolense. In corso le operazioni di soccorso, evacuate palazzine vicine per precauzione
Aggiornamento ore 11,00 – Una palazzina di due piani è crollata questa mattina, domenica 23 marzo, a Roma in via Vitellia, zona Gianicolense, in seguito a un’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.50. Un uomo, di origini straniere, è stato estratto vivo dalle macerie, mentre sono in corso le operazioni di ricerca di eventuali altre persone coinvolte.
Per precauzione, le palazzine circostanti sono state evacuate e la rete elettrica è stata isolata. Testimoni locali hanno descritto il boato come un’esplosione improvvisa. “Abbiamo sentito un botto pazzesco, c’era fumo ovunque,” racconta Giovanna, residente del quartiere, mentre Liliana, un’altra residente, riferisce: “Sembrava una bomba, i vetri hanno tremato.”
Le operazioni di soccorso proseguono per garantire la sicurezza della zona.
La notizia della prima ora – Questa mattina, intorno alle 8:30, una violenta esplosione ha colpito una palazzina di tre piani in via Vitellia, nel quartiere Gianicolense di Roma, all’incrocio con via Pio Foà. La causa più probabile sembra essere una fuga di gas, anche se le autorità stanno svolgendo le indagini necessarie per confermare l’ipotesi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori, mentre non si esclude la possibilità che all’interno dell’edificio possano trovarsi delle persone.
LE ULTIME NOTIZIE
-
News21 ore ago
Gergiev a Caserta, è bufera politica: scontro Picierno-Tajani e petizione per fermare il concerto
-
International-News16 ore ago
Vibrio vulnificus, the “flesh-eating” bacterium that has already caused four deaths in Florida in 2025
-
Sport21 ore ago
Mondiali nuoto Singapore: doppio argento per Paltrinieri e Taddeucci nella 5 km in acque libere
-
News21 ore ago
Open Arms, la Procura di Palermo impugna l’assoluzione di Salvini: ricorso diretto in Cassazione