Accoltellamento a Roma, rintracciato il 17enne accusato del ferimento di un coetaneo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Il giovane, un italo-egiziano, è stato individuato nella sua abitazione dalla polizia. È accusato di tentato omicidio aggravato
È stato rintracciato e fermato il 17enne ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un coetaneo di origini filippine, avvenuto lo scorso 23 gennaio all’uscita di scuola in piazza Testaccio, a Roma. Il ragazzo, di nazionalità italo-egiziana, è stato individuato ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile all’interno della sua abitazione. L’indagine, coordinata dalla procura dei minorenni, ha portato all’emissione di un’ordinanza di collocamento in comunità da parte del Gip.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’aggressione sarebbe nata da un diverbio avvenuto in classe tra la vittima e altri due studenti. La discussione sarebbe poi proseguita fuori dalla scuola, fino a trasformarsi in un incontro per chiarirsi. Il 17enne fermato, che fino a quel momento non era coinvolto nella lite, avrebbe improvvisamente attaccato il ragazzo, spingendolo a terra e accoltellandolo alla gola. Dopo aver gettato il coltello, avrebbe continuato a colpirlo.
Le indagini erano scattate subito dopo il ferimento, con la raccolta di testimonianze e prove che hanno permesso di identificare il presunto aggressore. Ora il giovane è sotto custodia, in attesa degli sviluppi dell’inchiesta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
Primo Piano17 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia
-
Primo Piano16 ore agoDocumenti su Jeffrey Epstein e i contatti con la Russia: cosa emerge
-
Primo Piano14 ore agoNegoziati tra Stati Uniti e Iran al centro del viaggio di Netanyahu a Washington


