
Accoltellamento a Roma, rintracciato il 17enne accusato del ferimento di un coetaneo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il giovane, un italo-egiziano, è stato individuato nella sua abitazione dalla polizia. È accusato di tentato omicidio aggravato
È stato rintracciato e fermato il 17enne ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un coetaneo di origini filippine, avvenuto lo scorso 23 gennaio all’uscita di scuola in piazza Testaccio, a Roma. Il ragazzo, di nazionalità italo-egiziana, è stato individuato ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile all’interno della sua abitazione. L’indagine, coordinata dalla procura dei minorenni, ha portato all’emissione di un’ordinanza di collocamento in comunità da parte del Gip.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’aggressione sarebbe nata da un diverbio avvenuto in classe tra la vittima e altri due studenti. La discussione sarebbe poi proseguita fuori dalla scuola, fino a trasformarsi in un incontro per chiarirsi. Il 17enne fermato, che fino a quel momento non era coinvolto nella lite, avrebbe improvvisamente attaccato il ragazzo, spingendolo a terra e accoltellandolo alla gola. Dopo aver gettato il coltello, avrebbe continuato a colpirlo.
Le indagini erano scattate subito dopo il ferimento, con la raccolta di testimonianze e prove che hanno permesso di identificare il presunto aggressore. Ora il giovane è sotto custodia, in attesa degli sviluppi dell’inchiesta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati