Sofia Goggia Brilla a Cortina: Vittoria nella Discesa Libera
La campionessa italiana trionfa nella discesa libera di Cortina d’Ampezzo, raggiungendo la 26esima vittoria in Coppa del Mondo
Sofia Goggia ha regalato un’ennesima prestazione memorabile, conquistando la sua 26esima vittoria in Coppa del Mondo. Nella discesa libera di Cortina d’Ampezzo, sulla leggendaria pista Olympia delle Tofane, la 32enne bergamasca ha chiuso con un tempo di 1’33″95. Goggia ha preceduto di 42 centesimi la norvegese Kajsa Vickhoff Lie e di 55 centesimi la connazionale Federica Brignone, che si è piazzata terza. Al quarto posto la svizzera Lara Gut-Behrami.
Un Trionfo dopo le difficoltà
Questa vittoria arriva dopo due cadute nelle gare di St. Anton, un risultato che ha reso il trionfo ancora più dolce. “Quando sono arrivata al traguardo e ho visto la mia posizione sul tabellone, avevo il cuore in gola,” ha raccontato Goggia. “Non è stata la discesa perfetta, ho commesso un paio di errori, ma sono rimasta concentrata. Cortina ha un significato speciale per me, sono molto contenta.” Questa è la quarta vittoria in discesa libera a Cortina per Goggia, dopo i successi del 2018, 2022 e 2023.
Emozioni sul Podio
Federica Brignone, anch’essa protagonista della gara, ha raggiunto il podio a Cortina per la prima volta. “È una grande emozione davanti a questo pubblico,” ha dichiarato Brignone ai microfoni Rai. “Finalmente ce l’ho fatta e sono davvero soddisfatta. Ho fatto un’ottima prova, peccato per quell’errore che mi ha penalizzata. Non avrei mai pensato di indossare il pettorale rosso in discesa.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World19 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano18 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
News17 ore agoRapine minorili a Milano, arrestate tre ragazze dopo aggressioni violente
-
Meteo17 ore agoMeteo Italia, inizio dicembre con piogge e temporali fuori stagione


