Trump non fa marcia indietro su Pete Hegseth al Pentagono
-
Romi, Emily and Doron reunite with their families: video of touching reunion
-
Israel: hostages freed, release of Palestinian detainees underway
-
LuGRE in viaggio verso la Luna: contributo italiano per missioni Artemis VIDEO
-
Plane crash in California: 15 injured when an aircraft crashes in Fullerton VIDEO
L’ex conduttore di Fox News al centro di polemiche per accuse passate, ma il presidente eletto rassicura: “Sta bene”
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha ribadito la sua intenzione di nominare Pete Hegseth, ex conduttore di Fox News, come prossimo segretario alla Difesa. In un’intervista a NBC News, Trump ha affrontato le controversie che hanno circondato la candidatura di Hegseth, inclusi precedenti legati all’abuso di alcol e accuse di aggressione sessuale.
“Capisco che la gente fosse preoccupata per le notizie circolate, ma sembra che Pete ora stia bene”, ha dichiarato Trump, difendendo il candidato come una figura giovane, brillante e appassionata di questioni militari. “È andato a Princeton e Harvard, era un bravo studente e ama l’esercito. Penso che le persone stiano iniziando a capirlo”, ha aggiunto.
Trump ha sottolineato di conoscere Hegseth da tempo attraverso i suoi rapporti con Fox News e di apprezzare il suo entusiasmo per le questioni legate alla difesa. Sul supporto del Senato per la nomina, il presidente eletto ha affermato che diversi senatori hanno espresso il loro sostegno.
Le accuse contro Hegseth, che includono presunti problemi con l’alcol, non sembrano rappresentare un ostacolo per Trump. “Ho parlato con persone che lo conoscono bene, e mi hanno detto che non ha problemi con l’alcol”, ha assicurato, cercando di minimizzare le preoccupazioni.
Nonostante le critiche, la nomina di Hegseth evidenzia la volontà di Trump di affidarsi a figure vicine alla sua cerchia e con posizioni forti sulle questioni militari, in linea con la sua visione per il Pentagono.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News12 ore ago
Donald Trump Back in the White House: here’s the schedule for the inauguration ceremony
-
In Evidenza16 ore ago
Donald Trump Torna alla Casa Bianca: ecco il programma della Cerimonia di Insediamento
-
International-News16 ore ago
90 Palestinian prisoners released, Hamas denounces lack of a listed prisoner
-
Primo Piano16 ore ago
Rilasciati i primi 90 detenuti palestinesi, Hamas denuncia anomalie nell’accordo