VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
Pecco Bagnaia partirà in pole. Martin inseguirà dalla quarta posizione, con Espargaro e Marquez a completare la prima fila
La MotoGP accende i motori a Barcellona, dove Pecco Bagnaia si è aggiudicato la pole position durante le qualifiche del Gran Premio. Il campione in carica partirà davanti a tutti nella gara Sprint, prevista per le 15. A fianco a lui, in prima fila, ci saranno Aleix Espargaro e Marc Marquez, mentre Jorge Martin, principale avversario per il titolo, scatterà dalla quarta posizione. Tra gli italiani, Franco Morbidelli si è piazzato quinto, mentre Enea Bastianini e Marco Bezzecchi partiranno rispettivamente ottavo e nono.
La gara Sprint potrebbe essere decisiva: con una serie di combinazioni di risultati, potrebbe dare a Martin (lo spagnolo ha dalla sua 24 punti di vantaggio sul rivale italiano) la vittoria del Mondiale prima ancora della sfida domenicale, ma Pecco sembra al momento in grado di evitare che questo accada e spera di potersi giocare il tutto per tutto, anche con la gara lunga che avrà luogo domani, alle ore 14.
Bagnaia, soddisfatto ma consapevole delle difficoltà, ha commentato: “Dobbiamo essere perfetti anche oggi pomeriggio. La Sprint è il nostro punto debole, ma stiamo lavorando sodo. Espargaro è molto veloce, e sappiamo che il Mondiale sarà una sfida difficile. Per ora, mi sto godendo ogni momento.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash22 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


