VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
Pecco Bagnaia partirà in pole. Martin inseguirà dalla quarta posizione, con Espargaro e Marquez a completare la prima fila
La MotoGP accende i motori a Barcellona, dove Pecco Bagnaia si è aggiudicato la pole position durante le qualifiche del Gran Premio. Il campione in carica partirà davanti a tutti nella gara Sprint, prevista per le 15. A fianco a lui, in prima fila, ci saranno Aleix Espargaro e Marc Marquez, mentre Jorge Martin, principale avversario per il titolo, scatterà dalla quarta posizione. Tra gli italiani, Franco Morbidelli si è piazzato quinto, mentre Enea Bastianini e Marco Bezzecchi partiranno rispettivamente ottavo e nono.
La gara Sprint potrebbe essere decisiva: con una serie di combinazioni di risultati, potrebbe dare a Martin (lo spagnolo ha dalla sua 24 punti di vantaggio sul rivale italiano) la vittoria del Mondiale prima ancora della sfida domenicale, ma Pecco sembra al momento in grado di evitare che questo accada e spera di potersi giocare il tutto per tutto, anche con la gara lunga che avrà luogo domani, alle ore 14.
Bagnaia, soddisfatto ma consapevole delle difficoltà, ha commentato: “Dobbiamo essere perfetti anche oggi pomeriggio. La Sprint è il nostro punto debole, ma stiamo lavorando sodo. Espargaro è molto veloce, e sappiamo che il Mondiale sarà una sfida difficile. Per ora, mi sto godendo ogni momento.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
International-News16 ore ago
Christopher Wray to step down as head of the FBI: overjoyed Donald Trump
-
Flash17 ore ago
Murder of UnitedHealthcare CEO: compelling evidence against Luigi Mangione
-
International-News20 ore ago
Khamenei accuses the US and Israel for the overthrow of the Syrian regime