Atp Finals: Sinner batte Medvedev e vola in semifinale
Il numero 1 al mondo supera il russo con un netto 6-3, 6-4 a Torino, archiviando la fase a gironi con tre vittorie. In semifinale anche lo statunitense Fritz
Jannik Sinner conquista l’accesso alle semifinali delle Atp Finals 2024 di Torino battendo oggi Daniil Medvedev per 6-3, 6-4, e chiude così imbattuto la fase a gironi. La vittoria consente al 23enne altoatesino di qualificarsi come primo del gruppo Ilie Nastase, avendo vinto tutti e tre gli incontri. Secondo nel girone Taylor Fritz, che accompagnerà Sinner in semifinale. Eliminati invece Medvedev e l’australiano Alex De Minaur.
Sinner ha mostrato una grande capacità tattica, controllando i momenti chiave della partita. Dopo un break mancato nel primo set, ha messo a segno un parziale di 12-1 che gli ha permesso di chiudere la frazione per 6-3 in 32 minuti. Nel secondo set, Sinner ha sfruttato l’occasione decisiva con un break nel decimo game, vincendo 6-4 e assicurandosi la testa del girone.
Il tennista italiano ha ora un bilancio positivo di 8-7 nei confronti diretti con Medvedev, aggiudicandosi otto delle ultime nove sfide con il russo. Sinner affronterà sabato la semifinale, dove proverà a continuare la sua corsa verso il titolo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Aperta inchiesta su trasmissione dell’audio privato Sangiuliano-Corsini
-
In Evidenza10 ore ago
Yoon Suk Yeol: “Non mi dimetterò”, difende la legge marziale contro “la dittatura parlamentare”
-
Primo Piano20 ore ago
Possibile svolta: WSJ, Hamas cede su presenza truppe israeliane a Gaza dopo tregua
-
News15 ore ago
Tar Lazio sospende ordinanza Salvini: sciopero confermato per 24 ore