Donald Trump nomina Keith Kellogg inviato per Ucraina e Russia
Il generale a riposo avrà il compito di negoziare la fine del conflitto
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato la nomina del generale a riposo Keith Kellogg come inviato speciale per l’Ucraina e la Russia, con l’obiettivo di porre fine a oltre due anni e mezzo di conflitto tra i due Paesi.
“Sono molto felice di nominare il generale Keith Kellogg come assistente del presidente ed inviato speciale per l’Ucraina e la Russia,” ha dichiarato Trump sui social. “Keith ha una distinta carriera nell’esercito e nel mondo degli affari, e ha ricoperto ruoli molto delicati di sicurezza nazionale durante la mia prima amministrazione.”
Chi è Keith Kellogg
Veterano dell’esercito americano, Kellogg ha servito in ruoli chiave durante la prima amministrazione Trump, contribuendo a definire strategie in materia di sicurezza nazionale. La sua esperienza e il legame di fiducia con Trump lo rendono una figura centrale per affrontare una delle crisi geopolitiche più complesse degli ultimi anni.
Il ruolo di inviato speciale
Con questa nomina, Kellogg sarà chiamato a gestire negoziati di alto livello per cercare una soluzione diplomatica al conflitto in corso, in un momento in cui le tensioni internazionali richiedono un intervento deciso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
International-News17 ore ago
Christopher Wray to step down as head of the FBI: overjoyed Donald Trump
-
Flash18 ore ago
Murder of UnitedHealthcare CEO: compelling evidence against Luigi Mangione
-
International-News20 ore ago
Khamenei accuses the US and Israel for the overthrow of the Syrian regime