
Ucraina intensifica attacchi con droni in Russia: incendi nelle raffinerie
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nuova offensiva ucraina colpisce infrastrutture critiche in Russia; reazioni e danni alle strutture energetiche
Durante la notte, l’Ucraina ha lanciato una massiccia offensiva aerea contro la Russia, utilizzando droni per colpire obiettivi strategici in tutto il paese. Secondo il ministero della Difesa russo, i sistemi di difesa aerea hanno intercettato e distrutto 158 droni ucraini che si dirigevano verso 15 regioni della Federazione Russa. Tra le aree colpite ci sono stati incendi significativi presso la raffineria di petrolio di Mosca e la centrale elettrica di Konakovo nella regione di Tver, uno dei principali centri di produzione energetica nella Russia centrale.
L’agenzia di stampa russa Tass ha riportato che l’incendio presso la raffineria Kapotnya di Mosca, di proprietà di Gazprom Neft, è stato classificato come evento di massima complessità, con unità di soccorso aggiuntive inviate sul posto. Tuttavia, il governatore di Tver, Igor Rudenya, ha dichiarato che non ci sono stati danni significativi né vittime, anche se il canale di notizie Baza su Telegram ha riferito di esplosioni vicino alla centrale di Konakovo.
La centrale elettrica di Kashira, anch’essa nella regione di Mosca, è stata oggetto di attacco, ma il capo del distretto Mikhail Shuvalov ha assicurato che l’elettricità è continuata a essere distribuita senza interruzioni e senza vittime o danni.
Il ministero della Difesa russo ha confermato che il maggior numero di droni è stato abbattuto nelle regioni di Kursk, Bryansk, Voronezh e Belgorod, al confine con l’Ucraina. Il sindaco di Mosca, Sergey Sobyanin, ha riferito che almeno 9 droni sono stati distrutti sopra la capitale russa.
Nel contesto del conflitto, l’Aeronautica militare ucraina ha confermato la morte di Roman Golovatyuk, un campione del mondo di kickboxing ucraino di 28 anni, ucciso oggi mentre combatteva in direzione di Pokrovsk, nella regione del Donetsk. La notizia è stata successivamente confermata dalle autorità sportive ucraine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano22 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News22 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News22 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday