
Nuovo suicidio in carcere: il numero dei morti sale a 64
Un detenuto di 55 anni si è tolto la vita nella Casa Circondariale di Biella, il che porta il totale dei suicidi in carcere dall’inizio dell’anno a 64
Un nuovo drammatico suicidio scuote il nostro sistema penitenziario: un detenuto di 55 anni, di origine albanese, si è impiccato ieri sera nella Casa Circondariale di Biella. Con questo tragico evento, il numero dei suicidi tra i detenuti dall’inizio dell’anno arriva a 64. La Uilpa Polizia Penitenziaria ha confermato che, nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, non è stato possibile salvare la vita del prigioniero.
Il segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha criticato aspramente la mancanza di azioni da parte del Governo, definendo la situazione una “carneficina” senza precedenti nelle carceri italiane.
Solo il giorno precedente, si era registrato un altro suicidio, il 63esimo dell’anno. Un uomo di 48 anni, proveniente da Montecorvino Rovella, si è tolto la vita impiccandosi nel bagno della camera di sicurezza del Tribunale di Salerno. L’uomo era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e, dopo essere stato trasferito in ospedale, è deceduto poco dopo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News17 ore ago
Death of Diane Keaton: pneumonia confirmed as cause
-
News18 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre
-
Sport18 ore ago
Sinner-Djokovic al Six Kings Slam: orario, precedenti e diretta Netflix
-
Primo Piano18 ore ago
Riapertura valico Rafah e aiuti umanitari a Gaza: l’Italia in campo