
Due incidenti mortali sul Lavoro: tragico bilancio a Comiso e Pietrasanta
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Ancora due morti sul lavoro oggi, 1 luglio 2024. A Comiso, in provincia di Ragusa, un operaio di 53 anni è rimasto travolto da un mezzo pesante, un autoarticolato, nel piazzale di un’azienda vitivinicola ubicata lungo la strada provinciale tra Comiso e Chiaramonte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini.
Il secondo incidente mortale è avvenuto nel comune di Pietrasanta, in provincia di Lucca, verso le 13:30. La vittima è un uomo di 32 anni che stava guidando un trattore. Il trattore è finito fuori strada e si è ribaltato mentre scendeva da via della Rocca, vicino a una serie di case vacanze. Il 32enne, impegnato in lavori nella zona, è rimasto schiacciato sotto il mezzo, morendo sul colpo.
I sanitari, intervenuti con l’automedica Nord di Querceta, hanno constatato il decesso. Anche l’elisoccorso Pegaso era stato attivato, ma è stato rimandato indietro. Sul posto sono arrivati anche l’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e gli operatori della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della ASL per gli accertamenti del caso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)