MotoGp: scossone 2025, Marc Marquez in Ducati ufficiale e Martin in Aprilia
La scuderia di Borgo Panigale annuncia Marc Marquez come compagno di squadra di Pecco Bagnaia nel 2025. Jorge Martin in sella all’Aprilia dal prossimo anno
Ducati ha ufficializzato l’ingaggio di Marc Marquez come compagno di squadra di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia a partire dalla stagione MotoGP 2025, con un contratto biennale. La notizia, riportata da Sky Sport, sottolinea la scelta della scuderia di Borgo Panigale di preferire l’otto volte campione del mondo all’attuale leader iridato Jorge Martin. Martin, attualmente in forza alla Pramac, passerà all’Aprilia il prossimo anno.
Gli incontri decisivi si sono tenuti dopo il GP d’Italia del Mugello, durante i quali Ducati ha cercato di mantenere entrambi i piloti, Marquez e Martin. Tuttavia, entrambi i corridori hanno espresso la ferma volontà di unirsi al team ufficiale, costringendo Claudio Domenicali e Gigi Dall’Igna a una scelta. La decisione è ricaduta su Marquez, che sostituirà Enea Bastianini, il cui futuro potrebbe essere in Aprilia o KTM.
Parallelamente, Jorge Martin ha firmato un contratto pluriennale con Aprilia Racing, iniziando la sua avventura con la scuderia di Noale dal 2025. “Un percorso di crescita inarrestabile, Jorge è un tassello per arrivare all’obiettivo che tutti cerchiamo con grande fame in Aprilia Racing. Grazie al Dottor Michele Colaninno per questa opportunità, ci siamo sentiti ieri sera e senza perdere tempo abbiamo deciso,” ha dichiarato Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos – foto motogp.com)
-
In Evidenza16 ore ago
Zelensky propone scambio con Corea Nord: “Restituiremo soldati catturati in cambio prigionieri ucraini”
-
News20 ore ago
Addio a Oliviero Toscani: il fotografo rivoluzionario si è spento a 82 anni
-
Sport18 ore ago
Australian Open 2025: Sinner supera Jarry e avanza al secondo turno
-
International-News9 ore ago
The war in Ukraine and North Korea’s role: 300 dead in Pyongyang’s ranks