Aperto fascicolo per omicidio colposo per morte Psicologa Vera Slepoj
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
La Procura di Padova indaga sulla morte di Vera Slepoj, nota psicologa e divulgatrice. Disposta l’autopsia
La Procura di Padova ha avviato un’indagine per omicidio colposo in relazione alla morte della psicologa Vera Slepoj, trovata senza vita nella sua abitazione venerdì scorso. Al momento, non ci sono indagati e le autorità hanno disposto l’autopsia.
La decisione di aprire un fascicolo è stata presa dopo che i familiari di Slepoj hanno presentato un esposto, preoccupati dal fatto che la professionista, di 70 anni, avesse dichiarato di essere in ottima salute pochi giorni prima del decesso.
Nata a Portogruaro nel 1954, Vera Slepoj si era laureata in psicologia clinica all’Università di Padova nel 1977, per poi specializzarsi in psicoterapia e sofrologia medica. Nota al grande pubblico dagli anni ’90, si era distinta per la sua opera di divulgazione attraverso la televisione, giornali e riviste.
Slepoj aveva ricoperto vari ruoli di rilievo, tra cui la presidenza della Federazione Italiana Psicologi, l’insegnamento all’Università di Siena, e la direzione dell’International Health Observatory. Era anche molto attiva in ambito culturale e letterario, presiedendo diversi premi e manifestazioni.
Tra le sue pubblicazioni più note si annoverano “Capire i sentimenti” e “Le ferite delle donne”. Slepoj era anche autrice di rubriche di psicologia su importanti testate come “Io donna-Corriere della Sera” e “Riza Psicosomatica”.
La sua carriera politica l’aveva vista candidata alle elezioni europee del 1999 per Alleanza Nazionale e al Senato nel 2006 per l’Udc. Era stata assessore alla cultura e ai servizi sociali per la Provincia di Padova, organizzando numerosi eventi culturali.
La comunità scientifica e culturale italiana ricorda Vera Slepoj come una figura di spicco che ha contribuito significativamente alla divulgazione della psicologia e allo sviluppo del dibattito culturale nel Paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoSospensione delle bollette per il ciclone Harry nelle regioni colpite
-
International-News10 ore agoAnderson and Greenwood seek removal of music from Melania documentary
-
Primo Piano22 ore agoIl Giorno del Ricordo e le commemorazioni delle foibe in Italia
-
News13 ore agoDenuncia per Fabrizio Corona: non rispettato divieto di pubblicare su Signorini


