
Maltempo nel Sud, miglioramento al Centro-Nord: l’Italia divisa dal meteo
Allerta gialla per temporali e nubifragi nel Sud, mentre il Centro-Nord registra un miglioramento delle condizioni meteorologiche
L’Italia è divisa oggi dal maltempo, con particolare impatto sul Sud dove le previsioni meteo hanno fatto scattare l’allerta gialla per il rischio di temporali e nubifragi. Le piogge, risultato di correnti fredde e instabili, interesseranno progressivamente le regioni meridionali, portando precipitazioni, soprattutto temporalesche.
La Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla per Calabria, Basilicata, Campania, Molise e Sicilia, con un particolare focus sull’isola, dove è stata anche segnalata l’allerta per rischio idraulico e per rischio idrogeologico condiviso con la Calabria. I temporali potrebbero essere accompagnati da grandine e forti raffiche di vento.
Al contrario, la situazione meteorologica nel Centro-Nord presenta un miglioramento. In particolare, sulla Lombardia si prevede un tempo in miglioramento, con una debole instabilità pomeridiana concentrata principalmente a ridosso dei rilievi. Le temperature massime nella regione sono segnalate in graduale aumento.
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News14 ore ago
Pope Francis died at 88: a new phase opens for the Catholic Church
-
International-News10 ore ago
From funeral to Conclave: what happens after the death of Pope Francis
-
Primo Piano14 ore ago
Papa Francesco è morto: si apre una nuova fase per la Chiesa cattolica
-
International-News6 ore ago
Elon Musk to bid farewell to US government: resignation expected between May and June