
Ritorno alla primavera: clima e temperature migliorano dopo il maltempo
Gli esperti meteorologi prevedono un miglioramento delle condizioni meteorologiche in Italia dopo il passaggio di una perturbazione. Antonio Sanò, fondatore di www.iLMeteo.it, conferma un ritorno del sereno e temperature più miti nei prossimi giorni.
La recente perturbazione che ha colpito il Paese sta perdendo la sua influenza, sebbene ancora influenzi negativamente il tempo nelle regioni centro-meridionali con precipitazioni localmente temporalesche. Nel frattempo, un anticiclone africano si avvicina, portando venti di Maestrale che allontaneranno definitivamente l’instabilità atmosferica.
A partire da mercoledì, l’Italia sarà avvolta dalla calda atmosfera primaverile dell’anticiclone, con il sole che splenderà quasi ovunque. Solo sui rilievi meridionali potrebbero verificarsi temporali pomeridiani o annuvolamenti più compatti. Queste condizioni primaverili persistiranno almeno fino al weekend del 16-17 marzo, che si prospetta senza piogge, nonostante la presenza di molte nubi.
Le temperature saranno protagoniste nei prossimi giorni, con un graduale aumento sopra la media del periodo. I valori massimi potrebbero facilmente raggiungere i 16-18°C in molte città e superare i 20°C nelle Isole Maggiori, in particolare in Sicilia. L’incremento delle temperature diurne sarà accompagnato da un abbassamento di quelle notturne, specialmente sulle pianure del Nord.
Questo periodo di stabilità atmosferica potrebbe protrarsi anche oltre il weekend, ma in seguito potrebbero verificarsi nuove perturbazioni atlantiche. Per ora, godiamoci l’inizio della bella stagione primaverile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World24 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News23 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News23 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi