Blogger Andrey “Murz” Morozov, suicida dopo richiesta cancellazione post controverso
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Un blogger militare russo si spara dopo pressione per la rimozione di un post controverso
Andrey Morozov, conosciuto come “Murz”, blogger militare russo noto per la sua attività nella milizia filorussa di Luhansk, si sarebbe suicidato oggi con un colpo di pistola dopo aver cancellato un post su Avdiivka contenente informazioni scomode sulla perdita di soldati russi. Il suo gesto ha scosso la comunità online, evidenziando la pressione e la censura a cui alcuni blogger possono essere sottoposti.
Contenuto Cancellato e Pressioni:
Morozov avrebbe cancellato un post in cui riferiva della morte di un alto numero di soldati russi ad Avdiivka, sotto la pressione dei suoi superiori. Nel messaggio, avrebbe citato “prostitute politiche guidate da Vladimir Solovyov” come la forza dietro queste pressioni, definendole troppo vili per combattere ma capaci di influenzare la narrativa.
Annuncio del Suicidio su Telegram:
Prima di compiere l’atto, Murz ha condiviso un messaggio su Telegram annunciando il suo proposito di suicidarsi. Nel messaggio, ha accusato chi lo costringeva a cancellare i contenuti di mancare di coraggio e ha dichiarato che avrebbe agito da solo, poiché nessun altro osava farlo.
Risposta della Comunità Online:
La notizia della morte di Morozov ha generato un’ampia reazione all’interno della comunità online russa. Alcuni canali Telegram pro-guerra hanno annunciato la sua morte, mentre altri blogger e figure pubbliche hanno espresso dolore e shock per la tragica fine di Murz.
Accuse di Propaganda Disfattista:
Murz è stato precedentemente bersaglio di accuse nel programma televisivo di Vladimir Solovyov, uno dei principali propagandisti russi. Gli è stato imputato di diffondere “idee disfattiste” e “fake news” per danneggiare la reputazione dell’esercito russo.
Indagini in Corso:
L’evento ha sollevato domande sulla libertà di espressione e la pressione subita dai blogger militari in Russia. Le indagini potrebbero essere avviate per esaminare le circostanze del suicidio e determinare se ci sono stati abusi o pressioni indebite su Morozov da parte delle autorità o di altri attori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World11 ore agoDeragliamento treni ad Adamuz: sale a 39 numero dei morti in Andalusia
-
Meteo11 ore agoMaltempo in Italia: allerta rossa in Sardegna, vento e piogge al Sud
-
Primo Piano11 ore agoDonald Trump reagisce come un bambino per il Nobel mancato
-
Primo Piano11 ore agoRisposta Ue a Trump su Dazi Groenlandia: Bruxelles prepara le contromisure


