Trovato morto Luciano Capasso sulle montagne di Saint Moritz
Il 25enne di Qualiano era disperso da cinque giorni dopo un’escursione sulle montagne svizzere dove lavorava. La conferma dall’avvocato della famiglia
É stato trovato morto Luciano Capasso, l’italiano disperso durante una escursione sulle montagne di Saint Moritz. Il 25enne originario di Qualiano, in provincia di Napoli, era scomparso da cinque giorni nelle aree montane attorno alla località svizzera dove lavorava.
La conferma è arrivata all’Adnkronos dall’avvocato della famiglia, Sergio Pisani, che ha riferito di aver ricevuto comunicazione dal console. Sul posto si trova il fratello maggiore del giovane, “sconvolto” per l’accaduto.
Le ricerche e il maltempo
Il corpo del giovane campano è stato ritrovato al termine di giorni segnati da condizioni meteo avverse che, secondo quanto riferito, avrebbero ostacolato le operazioni di recupero.
“Luciano non era uno sprovveduto – ha dichiarato l’avvocato Pisani – era un ex militare addestrato proprio per sopravvivere in situazioni estreme. Avevamo una geolocalizzazione precisa, ma il maltempo non ha consentito un recupero che stamattina, con il sole”.
Il legale ha aggiunto che sarà necessario verificare alcune circostanze, chiedendosi se nei giorni precedenti, nonostante il maltempo, potessero essere impiegati strumenti come droni per agevolare le ricerche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoTrump raises tariffs to 15% effective immediately
-
International-News24 ore agoTrump weighs military strike on Iran as nuclear talks advance
-
Primo Piano12 ore agoIl sì in vantaggio nel referendum sulla riforma della giustizia
-
In Evidenza11 ore agoAttacchi del Pakistan su sette siti al confine con l’Afghanistan



You must be logged in to post a comment Login