Valanga in California, dieci dispersi dopo slavina a Castle Peak
Slavina a Castle Peak, nella Sierra Nevada: travolto un gruppo di sciatori fuori pista. Sei sopravvissuti, mentre dieci risultano ancora dispersi
Slavina a Castle Peak, gruppo travolto fuori pista – Dieci sciatori risultano dispersi dopo una valanga verificatasi ieri nello stato della California. La slavina ha colpito l’area di Castle Peak, nella catena montuosa della Sierra Nevada, nella parte settentrionale dello stato.
Secondo quanto riferito dalle autorità locali, un gruppo composto da 16 sciatori, tra cui quattro guide, è stato travolto mentre praticava sci fuori pista.
Il bilancio provvisorio e le ricerche
L’ufficio dello sceriffo della Nevada County ha comunicato che almeno sei sciatori sono sopravvissuti alla valanga e si trovano ancora sul posto in attesa di soccorso, mentre altri dieci risultano dispersi.
Le operazioni di ricerca sono in corso e vedono impegnati 46 soccorritori. Le autorità hanno sottolineato che le condizioni meteorologiche restano estremamente pericolose e rendono complesso l’intervento delle squadre di emergenza.
Allerta valanghe e maltempo sulla regione
Nella giornata di ieri era attivo un avviso di allerta valanghe per l’elevato rischio sul territorio montano. Da domenica, infatti, la California è interessata da una forte perturbazione che ha portato piogge intense nella zona di Los Angeles e abbondanti nevicate sulle aree montuose del nord dello stato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore agoTrovato morto nel Brenta il poliziotto che salvò una bambina a Jesolo
-
International-News24 ore agoIran Threat: Supreme Leader Signals Risk to US Warships
-
News21 ore agoReferendum giustizia, Sì avanti di 5 punti sul No a un mese dal voto
-
World22 ore agoOmicidio Deranque: tra i fermati assistente legato a LFI



You must be logged in to post a comment Login