Operaio 38enne ucciso con una fucilata a Orani nel Nuorese
Il 38enne Tonino Pireddu è stato colpito alle spalle mentre rientrava nella sua abitazione nel centro di Orani. Disposta l’autopsia, sospesi gli eventi di Carnevale
La fucilata davanti all’abitazione – Omicidio nella notte nel Nuorese. Tonino Pireddu, operaio di 38 anni, è stato ucciso sull’uscio della propria abitazione nel centro di Orani. Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava rientrando a casa insieme alla compagna. Dopo che la donna era entrata nell’abitazione, il 38enne si sarebbe attardato accanto all’auto per recuperare qualcosa. In quel momento sarebbe stato raggiunto da una fucilata alle spalle, che si è rivelata fatale.
Le indagini e i precedenti episodi
I carabinieri stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per chiarire la dinamica dell’agguato e verificare eventuali collegamenti con altri episodi. Nei mesi scorsi, infatti, l’auto della vittima e quella della compagna erano state incendiate. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’autopsia, che dovrà contribuire a ricostruire con precisione la traiettoria e le modalità dello sparo.
Comunità sconvolta, Carnevale sospeso
La comunità di Orani è sotto shock per l’accaduto. Tutti gli eventi in programma per il Carnevale sono stati sospesi. In un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune si legge: “A causa del grave lutto che ha colpito la nostra comunità, l’Amministrazione comunale, la Proloco, l’associazione della maschera de Su Bundhu, il gruppo carro e tutte le persone coinvolte nell’organizzazione degli eventi hanno deciso di annullare momentaneamente il carnevale oranese, rinviandolo a data da destinarsi. Ci stringiamo in un abbraccio sincero alla famiglia, profondamente addolorati e sgomenti. Chi ha osato fare questo gesto ha ferito gravemente anche tutta la nostra comunità”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore agoMorte di Quentin Deranque a Lione: 11 arresti per il pestaggio
-
Flash23 ore agoScandicci, cadavere decapitato di donna trovato nell’area ex Cnr
-
International-News22 ore agoTrump long-term plan for Venezuela oil sector: strategy and risks
-
Sport22 ore agoATP Doha: Sinner batte Popyrin in due set e va ai quarti



You must be logged in to post a comment Login