Crans-Montana, italiani feriti raccontano: porte sbarrate e fuga proprietaria
Racconti dei ragazzi italiani feriti nel rogo di Capodanno a Crans-Montana: porte di sicurezza sbarrate, fuga della proprietaria Jessica Moretti e caos totale nel locale Constellation
Le prime testimonianze dei ragazzi italiani rimasti feriti nel rogo del locale Constellation di Crans-Montana raccontano momenti di terrore e panico. Molti hanno riferito che le uscite di sicurezza erano sbarrate, rendendo quasi impossibile la fuga. In più, la proprietaria del locale, Jessica Moretti, sarebbe fuggita lasciando i presenti in balia delle fiamme, mentre il fuoco si propagava rapidamente a causa della mancanza di materiali ignifughi.
Caos e assenza di soccorso
I ragazzi hanno dichiarato che nessun estintore è stato utilizzato e non c’erano indicazioni per aiutare chi tentava di mettersi in salvo. Le testimonianze raccolte dagli investigatori su delega della Procura di Roma sono risultate coerenti tra loro e hanno permesso di ricostruire una dinamica precisa dei momenti iniziali dell’incendio.
Indagini in corso
Il fascicolo aperto a piazzale Clodio è coordinato dal procuratore Francesco Lo Voi, con l’aggiunto Giovanni Conzo e il pm Stefano Opilio. L’inchiesta procede per disastro colposo, omicidio plurimo colposo, incendio e lesioni gravissime aggravate dalla violazione delle norme di sicurezza. I magistrati italiani hanno inoltre incontrato i colleghi vallesani a Berna per coordinare le attività investigative.
Permissivismo alcolico e criticità del locale
Dalle dichiarazioni dei giovani emerge anche che il locale era noto per permettere ai minorenni di consumare alcol. Nonostante fosse pieno, era possibile entrare acquistando bottiglie costose di champagne, evidenziando ulteriori carenze nella gestione della sicurezza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano15 ore agoGB, arrestato e poi rilasciato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
-
Flash20 ore agoTentato rapimento in pista di pattinaggio a Scandicci, paura per un bambino
-
News18 ore agoOmicidio a Scandicci: fermato uomo per la decapitazione di Silke Sauer
-
International-News18 ore agoIran Protests: Radiographs Show Devastating Wounds



You must be logged in to post a comment Login