Corea del Nord: Kim Jong-Un intensifica minacce di Guerra

Accelerare i Preparativi per la Guerra: Il Messaggio di Kim Jong-Un
Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-Un, ha emesso un forte avvertimento alla Corea del Sud durante un’ispezione alle fabbriche di munizioni, sottolineando la necessità di accelerare e intensificare i preparativi per la guerra. Le tensioni tra i due paesi sembrano raggiungere livelli critici.
Seul Descritta come il ‘Principale Nemico’
Durante il suo intervento, Kim Jong-Un ha accusato la Corea del Sud di perseguire una politica di confronto con il Nord, designandola come il “principale nemico”. Questa retorica aggressiva intensifica la percezione di un clima ad alta tensione nella penisola coreana.
Minaccia di Annientamento in Risposta a un’Azione Militare Iniziale
Il leader nordcoreano ha prospettato l’annientamento della Corea del Sud in caso di azione militare iniziale da parte di Seul. Sebbene Kim affermi che la Corea del Nord non provocherà unilateralmente un conflitto, avverte che non esiterà a rispondere in caso di scintilla, rafforzando l’atmosfera bellica nella regione.
Utilizzo di Armi in Ucraina: Corea del Sud Condanna l’Esportazione di Missili
La Corea del Sud ha accusato la Corea del Nord di utilizzare il conflitto in corso in Ucraina come opportunità per testare i suoi missili con capacità nucleari. Secondo Seul, missili a corto raggio nordcoreani sono stati impiegati nel conflitto ucraino, suscitando ferme condanne da parte della Corea del Sud.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.