Calendario Pagamenti Assegno Unico e Universale 2024: Ecco le Date
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Organizzazione Pagamenti
L’Inps ha reso noto il calendario dei pagamenti per le rate di Assegno Unico e Universale nel periodo da gennaio a giugno 2024. Le date previste per le erogazioni sono: 17, 18, 19 gennaio; 16, 19, 20 febbraio; 18, 19, 20 marzo; 17, 18, 19 aprile; 15, 16, 17 maggio; 17, 18, 19 giugno. L’organizzazione prevede tre giorni di pagamento per ogni mese indicato.
Prima Rata e Scadenze Successive
La prima rata, di norma, sarà erogata nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda. Nel periodo da gennaio a giugno 2024, le scadenze per i pagamenti delle rate sono dettagliate nel calendario reso pubblico dall’Inps. È essenziale che i beneficiari siano informati sulle date indicate per garantire una corretta pianificazione finanziaria.
Validità Domande Presentate
L’Inps sottolinea che le domande già presentate per l’Assegno Unico e Universale per i figli a carico valgono anche per le annualità successive, a condizione che non siano decadute, revocate, rinunciate o respinte. In caso di variazioni (ad esempio, nascita di un nuovo figlio), è necessario comunicarle per apportare le modifiche necessarie alla domanda.
Nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu)
Per determinare l’importo della prestazione, è richiesta la presentazione di una nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu) per il 2024. Nel caso in cui non sia disponibile l’Isee, l’importo dell’Assegno Unico e Universale sarà calcolato a partire da marzo 2024 con riferimento agli importi minimi previsti dalla normativa.
Servizio Isee Precompilato
Il servizio Isee precompilato sul sito dell’Inps è messo a disposizione per facilitare la presentazione della Dsu. Gli utenti sono invitati a presentare la dichiarazione entro il 30 giugno 2024 per garantire l’adeguamento degli importi erogati e la corresponsione degli arretrati a partire da marzo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash6 ore agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia
-
Flash6 ore agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
News7 ore agoMaltempo in Emilia Romagna, fiumi oltre soglia e evacuazioni precauzionali
-
Primo Piano7 ore agoAttacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO


