
“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi premiata con Nastro d’Argento dell’Anno
Il Direttivo dei Giornalisti Cinematografici ha annunciato che “C’è ancora domani”, il film di esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stato premiato con il Nastro d’Argento dell’Anno. La decisione di assegnare il prestigioso riconoscimento è stata presa per celebrare il notevole successo del film, il cui consenso tra il pubblico e la critica continua a crescere.
Il riconoscimento si estende non solo al risultato straordinario degli incassi ma anche all’originalità e al valore del film, che affronta temi attuali e tocca nervi scoperti nella società, in particolare riguardo alla storia di una donna e alle questioni di violenza di genere e discriminazione.
Il Nastro d’Argento dell’Anno verrà consegnato a Paola Cortellesi, che non solo è la regista del film ma anche co-autrice del soggetto e della sceneggiatura, oltre ad essere protagonista insieme a un talentuoso cast. La cerimonia di premiazione, tradizionalmente dedicata a celebrare la creatività dell’intera squadra, si svolgerà durante la serata dei Nastri d’Argento.
Paola Cortellesi ha commentato con gioia il prestigioso riconoscimento, ringraziando il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani per il premio e dedicandolo a tutta la squadra artistica e tecnica che ha contribuito al successo del film.
“C’è ancora domani” è una produzione Wildside in collaborazione con Sky e Netflix, diretto da Paola Cortellesi e interpretato, oltre che dalla regista stessa, da Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport24 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano24 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News24 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News14 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre