Negoziazioni tregua Gaza: ultimi sviluppi, 4 ore al giorno concesse da Israele
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Israele accetta una tregua di quattro ore giornaliera
Israele ha accettato di impegnarsi in una tregua quotidiana di quattro ore nella guerra contro Hamas nella Striscia di Gaza settentrionale, secondo quanto annunciato dalla Casa Bianca. Le trattative sono intense, coinvolgendo ostaggi e la possibilità di una pausa umanitaria.
Netanyahu Respinge un Accordo per la Liberazione di Ostaggi
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, avrebbe respinto un possibile accordo per il rilascio di ostaggi in cambio di una tregua di cinque giorni. I negoziati sono stati avviati dopo l’attacco del 7 ottobre e hanno affrontato diversi ostacoli, con Netanyahu che continua a respingere proposte di cessate il fuoco di diverse durate in cambio di varie quantità di ostaggi.
Pressioni Internazionali per una Pausa Umanitaria
Durante la conferenza internazionale umanitaria per la Striscia di Gaza, il presidente francese Emmanuel Macron ha sottolineato la necessità di una pausa umanitaria rapida nella guerra tra Israele e Hamas. Le pressioni internazionali si fanno sentire mentre si cerca una soluzione al conflitto.
Trattative a Doha tra Qatar, Usa e Israele
A Doha, si è svolto un incontro trilaterale con funzionari del Qatar e capi dell’intelligence degli Stati Uniti e di Israele. Al centro dell’agenda, il delicato dossier degli ostaggi trattenuti a Gaza dal violento attacco di Hamas del 7 ottobre. Le discussioni si concentrano su un piano che potrebbe portare al rilascio di ostaggi in cambio di una breve pausa nei combattimenti e l’arrivo di aiuti umanitari.
Complessità delle Trattative
Le trattative sono complesse e coinvolgono diversi attori internazionali. Mentre Israele accetta una tregua quotidiana limitata, le discussioni continuano a riguardo della durata e delle condizioni per un cessate il fuoco più ampio. La comunità internazionale cerca di facilitare una soluzione che porti a una pausa nei combattimenti e al rilascio degli ostaggi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore agoAssolto per la morte di Emanuele Di Caterino, protesta la madre
-
International-News20 ore agoClintons refuse to testify on Epstein before House Oversight
-
International-News22 ore agoUS urges citizens to leave Iran immediately amid rising protests
-
Flash20 ore agoIran Cracks Down on Starlink Users as Protests Spread Nationwide


