Attacco notturno di Droni e Missili Russi a Odessa, Ucraina
Otto feriti e danni significativi
L’attacco notturno di droni e missili della Russia a Odessa, in Ucraina, ha lasciato otto persone ferite e causato danni significativi in città. Il governatore regionale Oleh Kiper ha confermato il numero di feriti, di cui cinque sono stati ricoverati in ospedale in condizioni stabili e tre hanno ricevuto assistenza medica sul posto.
Dettagli sugli attacchi
Le Forze di difesa del sud hanno identificato i mezzi utilizzati durante l’attacco: missili Onyx e Iskander e droni Shahed-131/136 di progettazione iraniana. Inoltre, la difesa aerea di Kiev è riuscita ad abbattere 15 droni sopra la città. L’aeronautica militare ucraina afferma che la Russia ha lanciato un totale di 22 droni durante la notte, senza specificare quanti di essi hanno preso di mira Odessa.
Obiettivi colpiti
Gli attacchi hanno colpito il centro della città e un edificio industriale abbandonato, con l’onda d’urto che ha danneggiato il Museo delle Belle Arti di Odessa, un patrimonio mondiale dell’Unesco. Inoltre, i droni kamikaze hanno mirato alle infrastrutture portuali, causando danni a magazzini, attrezzature per il carico e camion utilizzati per il trasporto del grano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News9 ore ago
North Korean soldiers captured in Ukraine: one thought he was in training, not at war
-
Meteo9 ore ago
Maltempo al Sud Italia: allerta arancione in Calabria e gialla in altre sei regioni
-
International-News23 ore ago
Palisades fire: immediate evacuation order in Los Angeles, medical emergency declared
-
Flash23 ore ago
Rischio cadmio per i pinoli Sibamba: lotti richiamati da Eurospin