Usa, arrestato uomo che ha ucciso un homeless: beccato grazie a suo video
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Un Video Incriminante
Craig Sumner Elliot, un uomo di 68 anni della California, è stato arrestato in seguito a un video che lui stesso ha girato. Il video mostra l’uomo sparare e uccidere un senza tetto che stava dormendo sul marciapiede il 28 settembre scorso.
La Sequenza degli Eventi
Secondo la ricostruzione, Elliott stava facendo jogging con i suoi cani e spingendo un carrellino quando ha visto Antonio Garcia Avalos, un senzatetto di 40 anni, che dormiva sul marciapiede. Svegliato da Elliott, Avalos gli avrebbe chiesto di lasciarlo in pace e gli avrebbe tirato una scarpa. In risposta, l’anziano ha estratto la sua pistola regolarmente posseduta e ha sparato tre colpi, causando la morte di Avalos.
Le Accuse contro Elliott
Arrestato il 17 novembre, Elliott deve ora rispondere di omicidio colposo e di altre accuse. Il procuratore della contea di Orange ha definito l’incidente una serie di “tragiche circostanze” e ha sottolineato che “prendere la giustizia nelle proprie mani non è mai la risposta” e comporta conseguenze legali.
La Causa e le Conseguenze
Craig Sumner Elliott è stato rilasciato dietro pagamento di una cauzione di 100.000 dollari. Se condannato, rischia fino a 21 anni di prigione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World6 ore agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
World11 ore agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Primo Piano14 ore agoAttacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Flash13 ore agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri


