
Sciopero in Sicilia: domani lavoratori in mobilitazione
Mobilitazione contro impoverimento e diseguaglianze
Lunedì 20 novembre, i lavoratori della Sicilia, ad eccezione di coloro che hanno già scioperato il 17 novembre, incroceranno le braccia per otto ore, partecipando alla seconda giornata di scioperi proclamati da Uil e Cgil. La manifestazione, che coinvolgerà i lavoratori siciliani, si svolgerà a Siracusa, culminando in un corteo attraverso le strade della città e comizi conclusivi tenuti dai leader sindacali regionali.
Le ragioni della mobilitazione sono comuni e mirano a fermare il costante impoverimento dei redditi da lavoro e pensioni, garantire la sicurezza, contrastare la desertificazione industriale e ridurre le diseguaglianze. I sindacati sottolineano che tali questioni sono particolarmente accentuate in Sicilia, evidenziando l’assenza di politiche per la ripresa del Mezzogiorno.
La mobilitazione generale proseguirà in altre regioni nelle giornate del 24 novembre per il Nord, del 27 novembre per la Sardegna e dell’1 dicembre per il Sud. La protesta è una voce unitaria delle lavoratrici, dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani italiani, che cercano politiche concrete per affrontare le sfide socioeconomiche e promuovere lo sviluppo del territorio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Cultura20 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News3 ore ago
Bonus Trasporti da 60 Euro: nuovo click day oggi 1° dicembre
-
News21 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
News18 ore ago
AGCM: stop al trasferimento clienti da Intesa San Paolo a Isybank