Nuove indagini su scomparsa Madeleine McCann in Portogallo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Le ricerche di Madeleine McCann sono riprese in Portogallo, dove la bambina britannica scomparve quando aveva tre anni durante una vacanza con la sua famiglia a Praia del Luz, nell’Algarve. Questa mattina, i sommozzatori della polizia portoghese si sono immersi nel bacino idrico di Barragem do Arade, che si trova a circa 50 chilometri dal luogo in cui Madeleine è scomparsa il 3 maggio 2007.
La Policia Judiciaria, il servizio investigativo criminale nazionale del Portogallo, sta coordinando le ricerche in Algarve su richiesta della polizia tedesca. Gli ufficiali britannici stanno anche collaborando alle indagini. La perquisizione è stata richiesta dai pubblici ministeri in Germania a causa del principale sospettato, il tedesco Christian Brueckner, che è stato condannato per reati sessuali e ha trascorso del tempo nella zona del lago tra il 2000 e il 2017. Brueckner viveva vicino al resort Praia da Luz durante la vacanza della famiglia McCann.
Secondo una nota dell’ufficio del procuratore dello stato tedesco di Braunschweig, “sono attualmente in corso in Portogallo misure relative al processo penale nel caso di Madeleine McCann”. Le autorità portoghesi incaricate dell’applicazione della legge stanno implementando queste misure con il supporto degli ufficiali dell’Ufficio federale di polizia criminale tedesca. Tuttavia, al momento non verranno fornite ulteriori informazioni sui retroscena del caso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoTriplice omicidio Montagnareale, si cerca il killer dei tre cacciatori uccisi
-
News22 ore agoScioperi dei trasporti in Italia a febbraio: date e settori coinvolti
-
News24 ore agoIndagato poliziotto per la sparatoria di Rogoredo: Procura, “Atto dovuto”
-
International-News24 ore agoIran ready to negotiate with the United States on nuclear talks


