
Champions League, Rossoneri ai quarti: Tottenham-Milan 0-0 (0-1 andata)
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Milan ha raggiunto i quarti di finale della Champions League dopo aver pareggiato 0-0 contro il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale, grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta nella partita d’andata. La squadra italiana ha dimostrato grande attenzione e attenzione tattica contro la formazione allenata da Conte, riuscendo a impedire agli Spurs di creare molte occasioni da gol nel corso della partita.
Nel primo tempo, il Milan ha avuto una prestazione impeccabile, riuscendo a controllare completamente il gioco e a concedere pochissime opportunità ai padroni di casa. La squadra italiana ha avuto un’occasione al 18′ grazie ad una punizione, che ha portato al tiro di Messias, ma il suo tentativo è stato sbagliato. Il Tottenham ha avuto una buona occasione al 35′, quando Kane ha deviato il pallone verso la porta, ma il portiere del Milan Maignan è stato reattivo e ha deviato la palla con il piede.
Nella seconda metà della partita, gli spazi si sono aperti e le opportunità da gol si sono moltiplicate. Il Milan ha avuto una doppia occasione al 51′, quando Brahim Diaz ha impegnato Forster e l’azione è proseguita con Leao, che però non è riuscito a centrare la porta. Il Tottenham ha cercato di reagire ma non ha trovato le accelerazioni di Son. Al 64′, Hojbjerg ha avuto una buona opportunità di segnare per gli Spurs, ma Maignan ha fatto un’altra grande parata.
Il Milan ha avuto alcune opportunità per segnare, grazie anche alla prestazione del giovane Leao, che è riuscito ad innescare diverse azioni offensive. Al 68′, il portoghese ha servito Brahim Diaz che si è avvicinato alla porta, ma il suo tiro è stato bloccato dalla difesa del Tottenham. Il Milan ha continuato a resistere anche dopo l’espulsione di Romero, rimasto in campo con un uomo in meno dal 78′. Nel recupero, gli Spurs hanno sfiorato il gol con una punizione di Son e un colpo di testa di Kane, ma Maignan ha effettuato un’altra grande parata, assicurando così la qualificazione del Milan ai quarti di finale della Champions League.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore ago
Freddo settembre 2025: neve e temperature sotto media in tutta Italia
-
In Evidenza21 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash21 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo21 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta