
Sassuolo-Napoli 0-2, gol di Kvaraskhelia e Osimhen
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nell’anticipo della 23esima giornata della Serie A 2022-2023, il Napoli ha vinto 2-0 contro il Sassuolo, raggiungendo così il 20esimo successo e consolidando il primato in classifica. La squadra allenata da Spalletti vola a 62 punti e ha compiuto un altro passo importante verso lo scudetto, ormai molto probabile. Gli azzurri hanno ottenuto la vittoria con i gol di Kvaraskhelia e Osimhen, entrambi sempre più determinanti.
Il Napoli ha aperto le danze al 12′ con un assolo del georgiano Kvaraskhelia, che è partito da centrocampo, saltando il difensore Laurienté e bucando il portiere Consigli con un tiro rasoterra dal limite dell’area: 0-1. I padroni di casa hanno reagito subito e sono andati vicini al pareggio al 14′, quando Laurienté spara un fendente incrociato, colpendo il palo. Anche il Napoli ha colpito il legno al 26′, quando Osimhen ha calciato un tiro angolato.
Il nigeriano ha poi segnato al 33′ con la “collaborazione” di Consigli, il quale non è piazzato bene e si fa sorprendere sul proprio palo, concedendo il 0-2 all’attaccante del Napoli, che ha tirato da posizione defilata sulla destra. Prima del riposo, il Sassuolo ha cercato di riaprire il match, ma la rete di Laurienté è stata annullata per fuorigioco di Defrel.
Nel secondo tempo, il Napoli è ripartito con convinzione, cercando il tris con Osimhen in un paio di occasioni, mentre la difesa partenopea non ha corso reali rischi fino al 66′, quando Zortea ha mancato il bersaglio con un colpo di testa. Nel finale, gli azzurri hanno segnato il terzo gol con Simeone, ma è stato annullato per fuorigioco. Il Napoli ha vinto 2-0 e ha messo un altro pezzo di tricolore sulla maglia.
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano20 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News20 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday