Regina Elisabetta, medici fortemente preoccupati per salute sovrana
-
Romi, Emily and Doron reunite with their families: video of touching reunion
-
Israel: hostages freed, release of Palestinian detainees underway
-
LuGRE in viaggio verso la Luna: contributo italiano per missioni Artemis VIDEO
-
Plane crash in California: 15 injured when an aircraft crashes in Fullerton VIDEO
La regina Elisabetta II, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral, dopo che i medici si sono detti preoccupati per il suo stato di salute. Lo fa sapere Buckingham Palace, citato dalla Bbc.
Due giorni fa la visita del Premier entrante e di quello uscente
Crescono i timori per le condizioni di salute della regina Elisabetta. Timori alimentati dalla notizia confermata da Buckingham Palace secondo cui la sovrana, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral. Proprio qui due giorni fa ha ricevuto Boris Johnson e Liz Truss, nominata nuova premier del Regno Unito, terza donna a ricoprire l’incarico dopo Margaret Thatcher e Theresa May.
Di quell’incontro, solo una foto. Il passaggio di consegne per la prima volta nei 70 anni di regno di Elisabetta non è avvenuto a Londra. Truss ha twittato subito dopo le notizie di Buckingham Palace: “In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia”.
Ieri sera la regina aveva rinviato un incontro virtuale del Privy Council, il Consiglio privato di Sua Maestà, che riunisce consiglieri della corona. Aveva così accettato il consiglio dei medici di “riposarsi”.
Elisabetta II: tutti gli eventi saltati per motivi di salute
Tutto il Regno Unito, e non solo, in ansia per la regina Elisabetta. Da luglio, ricorda il Guardian, è al castello di Balmoral, dove due giorni fa c’è stato il passaggio di consegne tra Boris Johnson e Liz Truss. Nei mesi scorsi problemi di mobilità hanno costretto la sovrana a rinunciare a diversi appuntamenti.
A maggio Elisabetta ha dovuto rinunciare a pronunciare il consueto ‘Queen’s Speech’, il discorso a Westminster con cui si inaugura la nuova sessione del Parlamento. Il principe Carlo ha fatto le veci della madre. Poi, sempre il principe Carlo anche per il Royal Ascot. L’ultimo appuntamento a cui ha rinunciato la sovrana, 96 anni, è stato un incontro virtuale del Privy Council, il Consiglio privato di Sua Maestà, previsto per ieri sera, ma rinviato.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
International-News24 ore ago
Hamas explains the delay in listing hostages: ‘Technical reasons’ behind it
-
Meteo11 ore ago
Maltempo al Sud: allerta arancione in Basilicata, Puglia e Sardegna
-
International-News12 ore ago
TikTok blocked in the US: waiting for a solution with Trump
-
International-News5 ore ago
Three Israeli female hostages freed by Hamas: end of a nightmare for Romi Emily and Doron