Meloni: video per stampa internazionale. Luttwak: “E’ patriottica non nazionalista”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

“Salve a tutti, sono Giorgia Meloni, ho 45 anni e sono la Presidente di Fratelli d’Italia, il partito politico dei conservatori italiani”. Giorgia Meloni ‘si presenta’ alla stampa estera con un video, diffuso sui propri profili social, in francese, inglese e spagnolo (versione integrale in basso qui).
La leader di Fratelli d’Italia sottolinea in particolare, in inglese, che “la destra italiana ha consegnato il fascismo alla storia ormai da decenni, condannando senza ambiguità la privazione della democrazia e le infami leggi anti-ebraiche”.
La parole del politologo americano Luttwak: “Meloni patriottica e parla inglese non come Renzi”
“Giorgia Meloni è patriottica, non nazionalista. E non parla inglese come Renzi…”. Il politologo e storico americano Edward Luttwak fa un’analisi di Giorgia Meloni in una serie di tweet, anche in relazione a come la presidente di Fratelli d’Italia viene vista negli Stati Uniti a un mese e mezzo dalle elezioni politiche 2022 del 25 settembre.
“Il patriota ama il proprio paese inclusa la cultura. E’ pronto a combattere per difenderli. Il nazionalista è anti-straniero ma spesso not positivamente patriottico, magari butta immondizia o non paga giuste tasse. La Meloni non è nazionalista. E’ patriottica”, afferma Luttwak nel suo italiano con ‘accento’ americano anche per iscritto. “Ma e’ sovranista? – si chiede il politologo – Meloni non-nazionalista ma patriottica, è sovranista? Sì, ma per resistere al travaso di poteri da Roma a Bruxelles quando ciò implica imbarcare priorità ‘Europee’, de facto 90% Franco-Tedesche. Ma cosa vuol dire ‘patriottica’ oggi? Ad esempio, Inglese per tutti dalla 1ma elementare”.
“La Meloni – aggiunge Luttwak – parlò in Florida nell’assemblea de politici del centro-destra (l’estrema destra non c’era). Fu ascoltata con attenzione perché parlava di problemi e soluzioni comuni ai 2 paesi, amici e alleati. Pure utile: lei parla inglese non Prodiano o Renziano”, conclude il politologo.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News21 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash21 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Flash16 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
Sport20 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.