Russia: San Pietroburgo, Putin costretto a rinviare discorso per attacco hacker

Il discorso del presidente russo Vladimir Putin al Forum economico internazionale di San Pietroburgo è stato posticipato di un’ora a causa di “massicci attacchi informatici”. Lo ha comunicato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, aggiungendo che i tecnici stanno lavorando per riparare il sistema, ma ci vorrà del tempo.
Secondo i programmi, Putin dovrebbe tenere un intervento fiume: prima il discorso e poi le risposte alle domande dei partecipanti alla ‘Davos russa’. Il portavoce del Cremlino aveva anticipato, prima dei problemi tecnici, che l’evento sarebbe durato due ore, sottolineando che il discorso del Presidente “sarà estremamente importante” e affronterà la situazione economica globale.
Putin oggi incontrerà anche il Presidente del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev, il Presidente dell’Armenia, Vahagn Khachaturyan, e il Presidente serbo della Bosnia, Milorad Dodik. Ma non avrà colloqui diretti con i Presidenti delle Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk, Denis Pushilin, e Leonid Pasechnik, presenti al Forum, ha precisato il Cremlino. Putin non incontrerà come nelle altre edizioni del Forum i direttori delle agenzie di stampa, ma i corrispondenti militari e direttori delle testate russe.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News24 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News23 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano24 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash24 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


