Connect with us

News

I cambiamenti del marketing spiegati dagli esperti di gaming


OFFERTE IMPERDIBILI AMAZON BLACK FRIDAY

Cambia il mondo, cambia il modo di raccontare il mondo, non può allora che cambiare anche il marketing. È questo uno dei settori che ha vissuto le trasformazioni più grandi negli ultimi cinque anni. Un mondo che ha visto l’avvento dell’era digitale e social e che quindi ha offerto nuove soluzioni a brand e aziende.

Oggi infatti il digital marketing offre pianificazioni più accurate, dispone di una grande varietà di dati, utilizza strumenti diversi, nuovi e innovativi. Lo ha spiegato in questa intervista l’esperto del settore Jorge Navarro, che lavora in questo campo da oltre 13 anni: “All’inizio essere ben posizionati sui motori di ricerca era molto più facile. Bastava riempire ogni sezione del sito web con parole chiave, registrarsi in elenchi gratuiti e in pochi mesi si ricevevano centinaia di visite giornaliere. Oggi il mondo SEO è molto più complesso. Non basta inserire parole chiave, ma è necessario fornire all’utente contenuti di valore”.

Seo, dati, social, visualizzazioni. Tutto è cambiato, insomma. Ma proviamo a vederlo più da vicino guardando a due settori che hanno fatto del marketing il loro fiore all’occhiello. Il primo non può che essere quello del gambling, il gioco d’azzardo pubblico e legale. Un segmento che da un lato è diventato, grazie alla forza dei propri numeri, una vera e propria industria ma che, dall’altro, ha pagato il prezzo più caro dalla pandemia di Covid 19. Eppure questo periodo di crisi ha contribuito al cambiamento, alla rigenerazione. Per questo le aziende di gambling hanno lanciato nuovi strumenti per portare nuovi utenti presso le proprie piattaforme, integrando bonus demo per testare alcuni giochi nei loro palinsesti. Una scelta tanto semplice quanto efficace, visti i numeri del settore, che sono tornati a crescere sia nella sua componente tradizionale e terrestre che in quella online.

L’altro settore che attraverso i social e la comunicazione ha vissuto un boom è quello del cibo. Lo ha spiegato la Head of Content Marketing di Chief in Camicia, Giulia Cavallini, che gestisce un progetto con oltre 4 milioni e mezzo di follower con il cibo sempre protagonista: “Per fare questo lavoro serve pensiero razionale e analitico, ma anche laterale ed estroso. Infatti, ciò di cui mi occupo principalmente è la creazione e la gestione delle strategie di comunicazione per diverse aziende appartenenti al mondo del Food & Beverage. Ogni cliente ha delle necessità ed obiettivi ben specifici ed è esattamente questo a rendere il lavoro frizzante e stimolante, mai routinario e standardizzato”.

Tra cibo e gioco, cucina e scommesse, il marketing cambia pelle. E lo devono fare anche le aziende.

LE ULTIME NOTIZIE

Mondiali Qatar 2022, Inghilterra-Stati Uniti 0-0

Mondiali Qatar 2022, Inghilterra-Stati Uniti 0-0

Pareggio senza gol tra Inghilterra e Stati Uniti, in un match valido per il gruppo B dei mondiali di Qatar...
Read More
Roma si prepara al Natale: bus e metro gratis e sconti su taxi e sharing

Roma si prepara al Natale: bus e metro gratis e sconti su taxi e sharing

Bus e metro gratis a Roma per quattro giornate, taxi e ncc scontati e offerte dei mezzi in sharing. Sono...
Read More
Influenza, verso vaccino universale: test su ‘jolly’ contro 20 virus

Influenza, verso vaccino universale: test su ‘jolly’ contro 20 virus

Gli scienziati lo considerano un "nuovo passo avanti verso il vaccino antinfluenzale universale". E' stato sviluppato da ricercatori dell'University of...
Read More
Violenza su donne, Q8 mette panchina rossa nella sede di Roma ‘per dire basta’

Violenza su donne, Q8 mette panchina rossa nella sede di Roma ‘per dire basta’

Anche quest’anno Q8 ha voluto aderire e dare il proprio sostegno alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, posizionando...
Read More
Mondiali 2022, Qatar-Senegal 1-3: 3 punti per i leoni e i qatarioti restano a zero

Mondiali 2022, Qatar-Senegal 1-3: 3 punti per i leoni e i qatarioti restano a zero

Il Senegal batte 3-1 il Qatar in un match del gruppo A dei mondiali di Qatar 2022 disputato all'Al Thumama...
Read More
La Bolivia preda della siccità

La Bolivia preda della siccità

In molte zone della Bolivia le autorità hanno dichiarato l'emergenza a causa della siccità, che secondo il Servizio Nazionale di...
Read More
Violenza su donne, oltre il 75% sono i partner o gli ex a causarle

Violenza su donne, oltre il 75% sono i partner o gli ex a causarle

Nel 54,8% dei casi è il partner a perpetrare la violenza sulla donna, nel 22,9% si tratta di un ex...
Read More
Ucraina, attacchi Russia danneggiano ospedale Zaporizhzhia

Ucraina, attacchi Russia danneggiano ospedale Zaporizhzhia

Gli attacchi della Russia hanno danneggiato un ospedale a Zaporizhzhia durante la notte. Lo ha scritto su Telegram il governatore...
Read More

(AS)

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza