Tragedia in Brasile: piogge provocano crollo di una diga
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Più di 30 morti e decine di dispersi nel Sud del paese
Una tragedia ha colpito il Brasile con il crollo di una diga idroelettrica nel sud del paese, causato dalle violente piogge che hanno flagellato lo stato del Rio Grande do Sul. Secondo le ultime informazioni, sono stati accertati più di 30 morti e una sessantina di persone risultano disperse a causa dell’evento catastrofico.
Il crollo della diga ha generato un’onda alta fino a due metri, travolgendo tutto ciò che si trovava lungo il suo percorso. Le inondazioni hanno costretto circa 15mila persone ad abbandonare le proprie abitazioni, lasciando dietro di sé un paesaggio di distruzione e disperazione.
Attualmente, almeno 500mila persone si trovano prive di acqua potabile ed elettricità, aggravando ulteriormente la situazione di emergenza. Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva si è recato nella regione colpita, promettendo assistenza immediata da parte del governo centrale per affrontare la crisi e sostenere le comunità colpite.
Le previsioni meteorologiche non offrono speranza, con ulteriori piogge attese nella regione nei prossimi giorni, aumentando il rischio di ulteriori disastri e mettendo a dura prova le risorse di soccorso. La situazione rimane estremamente critica mentre il Brasile lotta per affrontare le conseguenze di questa tragedia senza precedenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
News20 ore agoCamera approva aiuti all’Ucraina, passa la risoluzione della maggioranza
-
News20 ore agoE’ morta Annabella Martinelli: ritrovato il corpo della studentessa scomparsa
-
News19 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere


